Come curare le varietà Vista

Le varietà Vista Proven Winners® sono resistenti e facile da curare, bastano poche cure per un ottimo risultato. Solo le Vista originali hanno il vaso e l'etichetta Proven Winners®.

Esposizione e cura

Luce: le Petunie Vista prediligono i luoghi luminosi in piena luce.
Cura: sono piante molto resistenti e non hanno bisogno di cure particolari. Togliere i fiori appassiti per una ricrescita dei nuovi boccioli.

Utilizzo e coltivazione

Utilizzo: è consigliato piantare le Petunie Vista a fine primavera dopo gli ultimi geli. Ideali per la paesaggistica, basket, vaschette da balcone, aiuole e grandi contenitori.

Coltivazione: le varietà Vista sono molto facili da coltivare, resistono bene alle basse temperature, ma non al di sotto dei zero gradi.

Quando annaffiare

Annaffiare Petunia Vista regolarmente. Gettate via l’acqua in eccesso per evitare ristagni. Prestare attenzione al pH, ideale intorno ai 5,0 (acidità).

Concimazione e terriccio, parassiti

Terriccio: usare un terriccio con concime a lunga cessione.
Concimazione: settimanalmente a 2–3 gr/litro.

Parassiti: le varietà Petunia Vista sono ibridi molto resistenti. Malattie o parassiti sono rari, ma attenzione con affidi, lepidotteri e tripidi. Nel caso di sospetto, rivolgersi al proprio giardiniere di fiducia.

Fioritura

La fioritura inizia da metà/fine aprile fino a novembre.
Crescita e fiori: fioritura abbondante con fiori grandi o semigrandi a forma di imbuto. Crescita ricadente compatta o vigorosa, dipende dalla varietà.